Nozze d’autunno
Perché le nozze d’autunno sono le più incantevoli?
Questa stagione, più ancora della primavera, regala cromie cariche di suggestioni calde ed avvolgenti, e dispone di una grande varietà di possibilità nella scelta dei colori di un matrimonio in autunno.
Dal momento che sono un’amante della natura e del suo incedere lento e programmato, non posso che intravedere nella prima foglia caduta della stagione l’idea iniziale per un singolare bouquet.
Ho già realizzato un bouquet ecologico, creato in ogni sua parte con la carta, e in questa stagione non posso che sbizzarrirmi nell’utilizzo delle stesse foglie, nei toni del giallo, verde scuro, e rosso, per creare un mazzo di non fiori.
I colori di un matrimonio d’autunno sono quelli della foschia di un bosco in cui poter celebrare il fatidico momento, sono una torta dai colori naturali del pan di spagna, farcita con crema alle mele, sono le decorazioni di bacche tra i capelli della sposa e di una piccola bottoniera nella giacca dello sposo, sono un bouquet di fiori di legno e foglie, dai colori caldi e variegati.
cinque motivi per sposarsi in autunno
Dal momento che primavera ed estate sono le stagioni più gettonate per sposarsi, l’autunno è la stagione ideale per trovare comodamente una data libera per location e luogo della cerimonia. Ecco quindi 5 motivi per cui sposarsi in questa stagione:
- disponibilità : location, fiorai, light designer, fotografi, graphic designer, catering ecc ecc avranno un calendario meno fitto ed è probabile che potrete scegliere i vostri fornitori preferiti.
-
risparmio: i prezzi potrebbero essere differenti in ottobre rispetto alle richieste di preventivi presentate in un mese caldo come giugno. Meno domanda significa abbassamento delle tariffe, quindi a pari budget potreste celebrare un matrimonio senza rinunciare a nulla.
-
clima: gli ospiti sbuffano sempre quando ricevono un invito di matrimonio che li proietta nei caldi mesi estivi, che li costringe in vestiti scomodi e fa rimandare loro le vacanze già desiderate. L’autunno regala invece climi miti e piacevoli, ecco perché anche per gli invitati sarà un piacere partecipare ad un matrimonio che si svolge nelle ore più calde e assolate della giornata.
- colori: le suggestive cromie autunnali dipingono paesaggi mozzafiato che lasceranno un’impronta indelebile sulle vostre fotografie.
- partecipazione: la stagione più rilassata invita gli ospiti a godersi appieno il momento, lontano da una serie di altri eventi accavallati tra primavera e estate, e vi garantisce una partecipazione maggiore perché lontana da impegni vacanzieri.
Se sei statə ospite o protagonista di un evento dominato dai colori di un matrimonio in autunno, sono sicura che l’atmosfera ti ha ispiratə e sorpresə, così come è successo con me la prima volta. Perché l’autunno è una stagione così carica di cromie ed atmosfere per cui vale la pena, a volte, aspettare un altro anno per poter celebrare le proprie nozze circondati da un’atmosfera magica.
Guarda qui alcuni spunti per partecipazioni di stagione, ecologiche e wine lovers, in perfetto stile autunnale.
Stai progettando il tuo matrimonio tra le magnifiche atmosfere d’inverno? Dai un’occhiata ai matrimoni in montagna e le immagini che ho raccolto qui per te!