creative e multicolor, arrivano le bomboniere solidali
Gli sposi contemporanei hanno un approccio sostenibile per quanto riguarda i dettagli delle loro nozze, e le bomboniere solidali sono sempre più richieste . Alcune si presentano fatte con cura e contenenti sorprese golose, allettanti agli occhi degli ospiti che verranno ringraziati con questo piccolo grande oggetto, espressione di un importante aiuto sociale.
Quando gli sposi sono alla ricerca di bomboniere solidali capita che si soffermino sulle proposte di note associazioni umanitarie che scovano in internet, senza sapere che invece proprio a poca distanza da loro sorgono realtà piccole ma in continuo fermento, come piazzadeicolori21.
Nata nel 2010, questa associazione si occupa di rendere migliore la città di Bologna, avvicinando alcuni dei suoi piccoli abitanti con qualche difficoltà alle possibilità di cui tutti godiamo, come ad esempio espandere la propria cultura e conoscenza, dialogare con semplicità con chi è attorno, sentirsi integrati in un ambiente comune.
Le bomboniere solidali di piazzadeicolori21 sono un aiuto concreto, perché colorano un avvenimento importante come il matrimonio, un battesimo, la comunione, o una cresima, assicurando ai bambini seguiti dall’associazione materiale per l’aiuto compiti, il sostegno linguistico e il mantenimento di tante attività quotidiane portate avanti dall’associazione (potete informarvi qui ).
Le bomboniere solidali sono nate nel 2014, quando in occasione di una cresima sono state confezionate decine di barattoli in vetro, materiale sostenibile e riciclabile, e riempito con praline di cioccolata, anch’essa sostenibile e multicolor , proprio come piazzadeicolori21, formata da un insieme di persone di culture differenti.
Dove si trovano le bomboniere solidali? E’ possibile ordinarle scrivendo a piazzadeicolori preferibilmente con due mesi d’anticipo, scegliendo tra i vasetti con adesivo o etichetta riportante un messaggio personalizzato, oppure quelli classici con la piccola pergamena dell’associazione, o rivolgersi per un ordine “alleggerito”, che sostituisce all’intero vasetto la sola pergamena riportante il ringraziamento dell’associazione.
E una volta finite la cioccolata all’interno, i barattoli sono facilmente riciclabili, anche in maniera creativa.