LoghiComuni in Craft your party, alla fiera del mondo creativo
Poco meno di due settimane fa LoghiComuni è stata invitata a partecipare come azienda espositrice all’interno di Craft your party, un padiglione della fiera del mondo creativo di Bologna completamente dedicato al tema delle feste, matrimoni e party in generale, resi unici da moltissime proposte innovative.
Nei giorni precedenti abbiamo raccolto tutto il materiale da esporre nello stand che condividevamo con Venenosa Jewellery: prima dell’ apertura della fiera abbiamo passato lunghe ore tra progetti, ideazioni, montaggi e decorazioni.
Poi è arrivato il gran giorno dell’apertura della fiera ai visitatori; stavamo ancora attaccando le ultime ghirlande quando i primi curiosi si sono affacciati allo stand e hanno timidamente chiesto informazioni su carte, formati e prezzi dell’immagine coordinata delle nozze, tra le varie proposte disponibili.
Per tre giorni si sono susseguite vendite a consulenze, abbiamo incontrato molte coppie piene di entusiasmo che ci hanno commissionato la loro immagine cartacea per le nozze; abbiamo anche contribuito ad arricchire le case di alcuni con i nostri poster dedicati a vari temi della vita.
La fiera non è stata solo un’occasione di farci conoscere ad un vasto pubblico, ma anche e soprattutto di stringere legami e scambi di idee con le aziende degli altri stand.
Quello che ci ha sorpreso, rispetto ad altre fiere, è stato il forte spirito collaborativo che ha accompagnato questa breve avventura, da un banale scambio di forbici al saluto ogni mattina con tutti i lavoratori attorno a noi, fino al concreto legame umano stretto con alcune persone speciali.
Finita la fiera e tornati a casa ci siamo presi un momento di decompressione, per raccogliere le idee e riflettere sull’esperienza passata.
In mezzo a tutto il materiale raccolto abbiamo avuto finalmente il tempo per sederci al tavolo e tiare fuori la busta preparata dagli organizzatori di Craft your party, che abbiamo scoperto contenere preziosi doni da parte di ognuno degli espositori.
La sorpresa è stata grande: tantissimi oggetti diversi tra loro, portatori di messaggi intensi e positivi, hanno preso improvvisamente parte delle nostre vite, entrandoci sotto forma di regalo.
Ci siamo ritrovati tra le mani una grande spilla di Fii Design, di quelle fuori formato, che non si trovano spesso in giro, che non lesinano sulle dimensioni, e che fanno subito estate.Abbiamo aperto il pacchettino di Happy! contenente un sacco di oggetti: lane, istruzioni, e un utensile che fa anche la sua bella figura in mezzo ai capelli!
Poi ci siamo ritrovati fili, nastri e sconti di Twiggyfy, esattamente il fornitore che cercavamo.
La carta, si sa, è uno dei materiali più affascinanti e versatili che esistano. Dentro questo pacchettino craft abbiamo trovato un paio di orecchini di Cartalana.
La fotografia, se fatta bene e con passione, è un’arte, e Storie Photography & Creative lo esprime regalando semini che germoglieranno tra pochi mesi, a ricordarci che “l’amore va coltivato”.
Un’idea simile viene presentata con un pacchettino piccolo ma pieno di semi pronti a germogliare.
E la spilla di Petit Pois Rose? Troppo, troppo simpatica, con il suo sea unicorn.
Miss Crafty invece ha donato a tutti gli espositori un pacchetto in puro stile craft.
Della Marché Nomade potremmo parlare all’infinito, dal momento che siamo stati vicini e abbiamo apprezzato ogni dettaglo del loro stand ricco di verde e dettagli in ceramica.
L’idea grafica invece è la piccola azienda di una grande donna, mamma e creativa: Caterina, che ci ha lasciati a bocca aperta per le sue idee piene di colore.
Ma che simpatici sono i biglietti di Dove cadono le stelle? Vale la pena dare un’occhiata al loro sito.
Altri nostri vicini di chiacchiere, sospiri in momenti di stanchezza ma soprattutto merende a base di popcorn sono stati i fantastici Bamama, che andremo a trovare in centro a Bologna al più presto.
Infine, un regalo che ancora mi pregusto, solo a guardarlo, di A little hot-air balloon. Elena mandami la ricetta!