Branding Board per I segreti del Meal Prep
una linea guida per Nadia
Nadia è nutrizionista e cuoca. Aveva da tempo un progetto preciso: quello di divulgare tutti i segreti del Meal Prep, ovvero un metodo di preparazione dei pasti in anticipo.
Nadia aveva bisogno di una guida grafica per la sua comunicazione online e di un logo: ho iniziato quindi a studiare il suo metodo, i materiali che aveva a disposizione, il suo possibile posizionamento e ho iniziato a riflettere su cos’è il cibo e come poteva essere reso graficamente.
Per Nadia ho creato una linea guida ispirata alla stagionalità dei prodotti e alla praticità del metodo.
Dopo qualche tempo dallo studio dei valori del progetto ne è nata la sua branding board.
Logo
Sintetizzare i segreti del meal prep non è stato semplice: volevamo che saltassero agli occhi tutti gli elementi che componevano la ciclicità del metodo: programmazione, preparazione, conservazione e consumo . Ecco come si presenta il suo logo oggi:
Branding guide
Perché Nadia fosse autonoma e libera di gestire la sua comunicazione online con coerenza e professionalità, al termine del lavoro le ho consegnato una guida che le consentisse di applicare i principi sviluppati sia sui social che sul materiale cartaceo e digitale. 14 pagine ricche di informazioni, formati, colori, tipografia e grafiche pronte all’uso.
Ti è piaciuta la storia della Branding Board di Nadia? Vai alle altre ispirazioni…
allora, prontə per prenotare questo servizio?