addio atelier, benvenuto abito da sposa online!

Quando cercavo in internet trovavo del grande scetticismo tra i pareri di chi parlava di comprare il proprio abito da sposa online. E invece io ne sono stata felicissima, il mio è un vestito che mi aveva colpita fin dalla prima fotografia e che ho inserito tra i preferiti andandomelo a riguardare tutti i giorni.

abito da sposa online

Ma tutto è nato mesi prima. Evvai ci sposiamo! La mia mente ha cominciato a correre veloce sui dettagli della giornata, l’atmosfera che avrei voluto, poche lacrime e grandi risate, molta informalità e una grande festa. Però mi sono accorta che al momento dell’invito la reazione era, in ordine, più o meno questa: lacrime – brindisi – domande a raffica la cui prima, indiscussa, era “che vestito metterai?”
Vestito? Non sono mai stata una molto attenta alla moda, al vestirmi in generale. Però avevo quest’idea: non avrei voluto un abito (brrr) classico, mi sarebbe piaciuto un vestito colorato di quelli che vedi in vetrina, solitamente solo fuori dal tuo budget, e che per una volta nella vita metteresti volentieri.

Quindi sono partita alla carica alla ricerca di un abito colorato, semplice ma lungo, per coprire le scarpe che non volevo avessero i tacchi, che non porto mai.
Ho cercato per mesi, in tutti i negozi della città. Poi le mie cugine e migliori amiche mi hanno cominciato a mandare fotografie di vestiti visti sulle riviste che io puntualmente sfogliavo e gettavo, qualcosa era carino, ma niente mi entusiasmava. Sono anche andata a fare una prova con la mia amica Caterina, ma niente, sì i vestiti erano belli ma le cifre erano impossibili, e comunque niente faceva al caso mio.

abito da sposa online

Alla fine mia sorella mi comunica che il suo regalo di nozze sarà regalarmi il vestito, e io le premetto che per quel momento l’unico che mi piaceva era uno visto online, e che però avevo letto di tante neospose scettiche. E poi, mi sarebbe stato bene?

Il tempo passava, e continuavo a pensare che quell’unico che mi aveva colpita fosse un abito semplice e ricchissimo allo stesso tempo, pur essendo bianco e ricoperto di pizzo era riuscito a conquistarmi in tutti i dettagli di linea, forma, particolarità. Era pur sempre un vestito di Valentino, disegnato per la collezione di Pronovias di qualche anno fa, e per questo passato di collezione e riproposto online ad un prezzo scontatissimo.
Una sera mia sorella e mia mamma sono venute a casa mia, l’abbiamo rivisto e comprato.

Da quel momento è cominciato un periodo di 45 giorni di panico. Sapevo che avevo dato tutte le mie misure e sarebbe stato confezionato e poi spedito, che aveva bisogno di un mese e mezzo di tempo, ma come sarebbe arrivato?

Quando è giunto il pacco l”ho aperto e indossato in diretta streaming con mia sorella che voleva vederlo in anteprima dal suo computer.

abito da sposa onlineabito da sposa online

Era bellissimo, perfetto nei dettagli, pieno di stoffa e al contempo leggerissimo, mi muovevo bene e mi sentivo felice.

abito da sposa onlineabito da sposa online

E poi volevo essere all’altezza del mezzo tight di Lorenzo.
Consiglierei di comprare l’abito da sposa online?
Sì. Le sarte che lavorano per crearlo sono più disponibili di quelle degli atelier con cui devi prendere appuntamento settimane prima, sono precise e professionali, i costi sono decimati e il risultato è che non avrai un vestito uguale alle tue amiche.

Dove comprare i vestiti online?

dylanqueen.co.uk
iabiti.it
okmi.it
artofjesus.com
mesprings.com

 

Write a Reply or Comment

Your email address will not be published.