allestimento di Halloween fai da te: libri di magia

Oggi ti lascio in regalo delle copertine per libri di magia, perfetti per un allestimento di Halloween di effetto!

Ti basterà scaricarle, stamparle ed avvolgere libri che hai a casa con la loro nuova veste. In una casa stregata non possono mancare oggetti lasciati in penombra che dotino un angolo di una cupa atmosfera…
Iniziamo!

Per creare i tuoi libri di magia in formato tascabile ti serviranno:

come creare piccoli libri di magia:

Scarica le copertine del libri e stampale in formato A4

Ora prendi tre libri formato tascabile (A5 chiuso) dalla costa grossa. Avvolgili con la copertina che hai stampato e impilali l’uno sull’altro disponendoli in maniera un po’ sfasata.

Se hai delle ragnatele finte, questo è il posto giusto in cui infilarle! Infine, disponi attorno ai libri oggetti simbolici, che non rubino loro la scena: foglie secche, boccette in vetro, rami secchi in un vaso trasparente.

Se invece vuoi ricreare una vera e propria pila di libri, stampa più copie delle copertine e disponile attorno decine di libri, avrai magicamente una nuova, incantata, biblioteca!

come creare grandi libroni di magia

Puoi fare lo stesso servendoti di scatole invece che di libri: stampa le copertine su un foglio di formato A2 e avvolgile attorno a scatole che avrai riciclato da spedizioni passate. Ora appoggia in terra i libri – o su un tavolino basso – e decora tutto attorno con zucche o candele. L’entrata d’effetto è assicurata se li posizionerai proprio dove sosteranno i bambini che verranno a prendere le caramelle per dolcetto o scherzetto!

(Per ricreare l’atmosfera giusta metti questa playlist e alza il volume)

Ti regalo anche delle etichette per pozioni magiche. Ti serviranno solo barattolini, bottiglie, e un po’ di colla.

scarica qui le etichette per le pozioni

Se vuoi vedere i miei servizi di allestimento feste seguimi qui