C&R e la scelta di una linea grafica elegante e personale
Non è facile raccontare due mesi di intenso scambio di pensieri, idee, ed incastri di emozioni, durante la creazione della linea grafica elegante e personale di due amici che hanno appena convolato a nozze.
Con le persone a cui vuoi bene è sempre complicato. Perché la felicità mette in moto la mente di un creativo ancora di più di quello che accade quotidianamente, e il coinvolgimento emotivo nel sapere che stai realizzando qualcosa che diventerà un pezzetto di una giornata speciale ed unica fa esplodere tutto in un lungo momento di gioia.
C&R sono una coppia bellissima, fatta da due persone che si trovano, si tuffano in una nuova vita insieme e all’inizio dell’estate decideranno che tornati dalle vacanze si sposeranno.
Così, con la stessa semplicità decidono di comunicarlo a tutti, invitandoli a trascorrere una serata sotto le luci di una serra, trasportati dalla musica della loro band preferita.
Insieme abbiamo ragionato per qualche settimana su quale dovesse essere il font dalla giusta personalità e il simbolo che accompagnasse questa avventura grafica, fino a che quella che nella bozze iniziale era una cornice con un volteggio rosso è poi divenuta un ricciolo, tratto che rigirandosi su se stesso si chiude a cuore.
Gli inviti erano più di un centinaio, inseriti in una semplice quanto elegante busta bianca.
Per gli sposi era essenziale che gli ospiti si divertissero, fossero coinvolti appieno nella cerimonia e lasciassero una traccia di sé al matrimonio, quindi abbiamo pensat ad un guestbook in coordinato.
Lo stesso è avvenuto per l’impaginazione del menù e del segna posto, linee essenziali, bianche ed eleganti.
Per i tantissimi ospiti, che occupano quasi venti tavoli distribuiti sotto le stelle della serra, abbiamo composto tra loro tante cornici a creare un tableau de mariage bianco e rosso, fatto di elementi tutti differenti tra loro ed illuminate da candele al profumo fruttato.
Le ultime settimane precedenti il matrimonio sono state dedicate alla ricerca di cornici uniche, vintage, di legno, di design ed originali, trovate tra negozi di arredo e mercatini, alcune poi dipinte di bianco.
Infine, non può mancare un tocco di sorpresa anche nel dono che gli ospiti hanno ricevuto dalla creazione di Over my Tales .
Ed eccola, la festa. Sotto un cielo stellato di fine estate, tra cibo vegetariano e scherzi agli sposi.