grafica per associazione AngoloB
Questa è la storia del la grafica per associazione bolognese AngoloB, nata pochi anni fa ma che già da molto tempo si occupa attivamente di offrire servizi alle famiglie e ai bambini di piazza dei Colori.
Pronta per mostrare il resoconto delle proprie iniziative, ci ha chiesto di riassumerle in una brochure.
Anche al momento della presentazione c’è bisogno di esprimere la stretta relazione con la multiculturalità, ed è per questo che abbiamo disegnato il biglietto da visita come un mix di colori e di lingue.
Sarebbe impossibile elencare tutte le iniziative promosse da AngoloB, ma la più singolare, in linea con lo spirito dell’associazione, è la boutique del riciclo solidale per cui, con cadenza mensile, disegniamo volantini e locandine.
Anche gli aperiboutique sono eventi la cui grafica esprime il desiderio di riportare ad un’atmosfera vintage, ripresa nei disegni e nei font scelti.
Il cibo, elemento da sempre simbolo dello scambio di culture, vuole la sua parte di presentazione. La zuppa chiamata Curry Curry Guagliò, in gara al Gran Festival Internazionale della Zuppa, ha riscosso grande successo tra i palati.