M&G, un matrimonio salvia e pesca dal sapore retrò
M&G sono due giovani bolognesi amanti dei dettagli e di un’epoca passata in cui ogni oggetto risulta elegante e floreale; per questo hanno ideato un magnifico matrimonio salvia e pesca dal sapore retrò, dove la presentazione grafica ha fatto parte degli elementi decorativi delle nozze.
La richiesta degli sposi era di realizzare delle partecipazioni che ricreassero l’ atmosfera dello stile Liberty e dell’Art Decò, sui toni dei color pesca e salvia.
L’invito è stato concepito per presentare a parenti ed amici un elaborato monogramma, che comprendesse le iniziali degli sposi, avvolte in una cornice floreale.
Aprendolo verso l’alto, tutte le informazioni delle nozze di M&G si susseguono come in una storia, circondata da delicati fiori a caduta.
Per la creazione del menù gli sposi volevano un oggetto speciale, tattile, che gli ospiti potessero rigirarsi tra le mani in attesa delle pietanze. Così abbiamo pensato di crearne uno diverso dal solito, che presentava una traforatura nell’angolo in alto a destra, come ad invitare a leggerne il contenuto interno.
Il tableau è stato concepito come una serie di indicazioni, sparse in una successione preordinata, che ritraevano illustrazioni retrò a fianco al numero del tavolo e al nome degli ospiti assegnati.
Anche per la realizzazione della torta M&G hanno voluto che comparisse il logo disegnato apposta per loro, così hanno fatto inserire, nei suoi due colori delicati della salvia e della pesca, il monogramma dei due sposi.