Rendere personali i biglietti di ringraziamento per gli ospiti
La preparazione di un matrimonio dura mesi, impegna gli sposi in decisioni, consultazioni, visite e valutazioni. Il giorno prima delle nozze si ha la sensazione che sia arrivato il momento più atteso, per vari motivi, ma una consapevolezza è quella che infonde la più grande tranquillità: aver fatto tutto. Non rimane più niente da pensare, ogni dettaglio è organizzato, rimane solo da viverlo, quel giorno speciale.
Passata la festa, l’apertura dei regali, il risveglio della mattina seguente ci si rende conto che si è intrapreso solo poco più della metà del percorso, perché d’improvviso tutte le tensioni organizzative sono spostate verso una nuova fase: la partenza per il viaggio di nozze, il ritiro del servizio dei fotografi al ritorno, e una nuova missione: quella della compilazione dei biglietti di ringraziamento per ognuno degli ospiti del matrimonio.
Ringraziare tutte le persone che hanno partecipato a questo momento è importante, perché ci sono molte cose che gli sposi devono loro: ringraziarli per aver preso parte alla loro vita, per aver intrapreso un viaggio, breve o lungo che sia, per essere presenti, per aver animato le nozze, per aver contribuito alla vostra lista di nozze o avervi fatto un dono, per avervi augurato la felicità futura.
C’è chi si limita ad un biglietto all’interno della bomboniera, ma esiste un modo piacevole perché talvolta inaspettato, che è quello di inviare un pensiero, e, se personalizzato, sarà veramente apprezzato.
Un biglietto personalizzato può essere una delle migliori fotografie scattate dai vostri fotografi, personalizzata con una frase e i vostri nomi, o una delle immagini illustrate che vedete di seguito; può essere inserito in una busta o essere concepito come una cartolina, pronto da inviare.
Non c’è un momento ideale per inviarlo: quando sarà il momento giusto lo sentirete, e sarete pronti a ringraziare a parole vostre ognuna delle persone importanti.
immagine 2: thesimplydollar.com